rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Scuole più sicure a Mestre, Chioggia e Portogruaro grazie a 300mila euro

Approvato il progetto di manutenzione straordinaria della Provincia di Venezia. Soldi destinati al palazzetto dello Sport e licei di Scienze umane e Arte per prevenzione incendi e regole Coni.

Approvato il progetto definitivo per lavori di manutenzione e adeguamento di alcuni istituti scolastici superiori alle normative di sicurezza e di prevenzione incendi. Gli interventi, per un totale di 300mila euro, interesseranno il palazzetto dello Sport del liceo "Veronese" di Chioggia per 141.550 euro e riguarderanno la messa a norma, le prescrizioni Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) e gli adeguamenti necessari per la presentazione alla Commissione comunale vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Altri lavori sono stati previsti all’Istituto statale d’arte (ora liceo artistico) "Guggenheim" di Mestre, per 28.813 euro, per la messa a norma funzionali all’ottenimento del Certificato di prevenzione incendi, e il liceo di scienze umane "Belli" di Portogruaro che, per 129.635 euro, vedrà la messa in sicurezza per il Certificato prevenzione incendi.

"Stiamo rispettando il nostro programma di governo nonostante i tagli imposti - spiega l'assessore provinciale all’Edilizia scolastica Giacomo Gasparotto -. Assieme ai tecnici periodicamente monitoriamo le scuole di nostra competenza per poi definire gli interventi da portare a termine. Vogliamo che i nostri studenti frequentino strutture a norma di sicurezza e perfettamente agibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole più sicure a Mestre, Chioggia e Portogruaro grazie a 300mila euro

VeneziaToday è in caricamento