rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Cantiere in piazza San Marco, si sostituiscono le condotte del gas

Per poco più di un mese, maltempo e acqua alta permettendo, nel salotto della città gli operai lavoreranno su tre lati del suo perimetro

Cantiere aperto per quaranta giorni in piazza San Marco, salvo maltempo e acqua alta. Da martedì, infatti, sono iniziati gli interventi di sostituzione di alcuni tratti di condotte del gas nel salotto della città. Italgas sottolinea come i lavori interesseranno un'area complessiva di circa 500 metri su tre lati del perimetro della piazza. Verrà escluso infatti quello della Basilica.

"Le attività saranno realizzate, come di consueto, nel rispetto delle disposizioni previste dalle autorizzazioni rilasciate dal Comune, dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici del Veneto e dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici di Venezia e Laguna", dichiara Italgas. Questi interventi in area marciana e in tutto il centro storico rientrano nel progetto di rinnovare in modo esteso la rete di distribuzione del gas, con l'obiettivo di dotare la città di infrastrutture più efficienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere in piazza San Marco, si sostituiscono le condotte del gas

VeneziaToday è in caricamento