rotate-mobile
Cronaca

Mestre, al via lunedì i primi interventi per la sistemazione dell'area di Piazzetta Coin

I lavori, come ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Francesca Zaccariotto, rientrano nelle operazioni per rendere più vivibile e funzionale la zona del Marzenego

Da lunedì prossimo l’assessorato comunale ai Lavori pubblici di Venezia darà il via ai lavori di sistemazione della pavimentazione in via Lazzari, attualmente dissestata. Gli interventi interesseranno in particolare l'area pedonale accanto all’ingresso del mercato fisso e nel tratto viabile a fianco a piazzetta Coin, per una durata di tre settimane e mezzo.

Dal momento che i lavori interferiranno con la mobilità pedonale, ciclabile e viabile e con le attività del mercato fisso bisettimanale, le operazioni procederanno per fasi successive per ridurre i disagi alla popolazione, garantendo sempre l'accesso al mercato e la percorribilità a doppio senso del tratto di via Lazzari a confine con Piazzetta Coin.

"Questo intervento, necessario da tempo - ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto - rientra nei progetti definiti da questa amministrazione comunale per migliorare la visibilità e la fruibilità del Marzenego, la funzionalità del mercato fisso e dell’isola ecologica con anche alcuni accorgimenti di arredo urbano di qualità. L'Amministrazione vuole così contribuire concretamente a realizzare soluzioni volte a migliorare la qualità della vita dei propri cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, al via lunedì i primi interventi per la sistemazione dell'area di Piazzetta Coin

VeneziaToday è in caricamento