rotate-mobile
Cronaca Castello / Riva degli Schiavoni

Venezia, interventi urgenti per risistemare i pontili: il Comune stanzia 40mila euro

È la somma destinata dall'amminstrazione comunale alla ristrutturazione di due approdi in riva degli Schiavoni e in calle larga Quintavalle: "Per garantire lo sbarco di merci e persone"

Risorse economiche per rimettere in sesto i pontili veneziani: lunedì la giunta comunale, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha deciso di destinare 40mila euro, ricavati da ribassi d'asta, per "interventi di manutenzione straordinaria delle strutture della microportualità urbana".

La somma sarà destinata a finanziare i lavori per far fronte a due emergenze manutentive verificatesi negli ultimi mesi: quelle del pontile in riva degli Schiavoni - fronte calle Albanesi (n.247) - e del pontile merci in calle larga Quintavalle (n.219). Spiega Zaccariotto: "La manutenzione a Venezia riguarda non solo calli e ponti ma anche i pontili per imbarco e sbarco di merci e persone. La presenza di pontili rafforza l'economia lagunare, che per la gran parte si svolge attraverso l'uso di imbarcazioni. Manutenere i pontili, organizzarne l'uso, significa gettare concretamente le basi anche per riordinare il traffico acqueo, il cui efficientamento è essenziale per la città". Gli interventi, affidati all'impresa Lavori Terrestri e Marittimi Srl, saranno realizzati nel prossimo mese di dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, interventi urgenti per risistemare i pontili: il Comune stanzia 40mila euro

VeneziaToday è in caricamento