rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Due weekend di manutenzioni sulle strade, cantieri e rifacimento dell'asfalto da venerdì

Sistemazione del manto stradale su raccordi tangenziale di Mestre e rotatoria Marghera. Tutte le date e gli orari degli interventi con le chiusure e le deviazioni previste

Due fine settimana di lavori, a partire da venerdì, per il rifacimento degli asfalti lungo i raccordi da e per Venezia della tangenziale di Mestre, e sulla rotatoria di Marghera.

Periodo con meno traffico

Scelto il mese di ottobre: quello in cui si registrano i minori flussi di traffico su base annua, e considerato il meteo favorevole, spiega Concessioni Autostradali Venete, Cav. Si è concentrato in due fine settimana l’intero 'pacchetto' di lavori per limitare i disagi alla circolazione. I lavori e le deviazioni sono stati decisi in base a uno stretto raccordo con la polizia municipale del Comune di Venezia.

Nuovi asfalti

Dalle 20 alle 17 di sabato 28, sarà chiuso il raccordo fra la rotatoria di Marghera e l’inizio del cavalcavia di Mestre (all’altezza del sottopasso ferroviario di Marghera) in direzione Venezia. La chiusura comporterà la deviazione del traffico proveniente sia da Milano che da Trieste e diretto a Venezia sull’uscita della tangenziale Terraglio e poi su via Martiri della Libertà. La tabella di marcia prevede, per altro, la riapertura di una sola corsia, quella di destra, già a partire da sabato a mezzogiorno. Riapertura di entrambe le corsie dalle ore 17 di sabato.

Nessun cantiere è previsto dalle 17 alle 20 di sabato. Alle 20 sempre del 28 ottobre, invece, partirà il cantiere lungo lo stesso tratto ma in direzione opposta. Fino alle 17 di domenica 29, infatti, si chiuderà il raccordo da Rampa Rizzardi fino alla rotatoria di Marghera. Anche in questo caso, da mezzogiorno di domenica si libera la corsia di destra che consentirà, quindi, l’accesso alla tangenziale dalla Carbonifera. Quindi nel pomeriggio per chi da Mestre si dirige verso Milano, il traffico sarà deviato in A57, appunto, con inversione in rotonda Miranese. Nel corso della mattinata di domenica, invece, il blocco in Rampa Rizzardi prevede la direzione obbligatoria su via Fratelli Bandiera.

Rotatoria di Marghera

Riasfaltatura della rotatoria di Marghera, invece, nel week end del 3, 4 e 5 novembre. Dalle 20 di venerdì 3 novembre alle 10 di sabato mattina si procederà all’asfaltatura dei due anelli interni. Resta aperta la corsia esterna e quindi l’accesso alla tangenziale. Per il traffico proveniente da Trieste la deviazione sarà sull’uscita Mira-Oriago dell’A57. Ultimo tour de force nella notte fra sabato 4 e domenica 5 novembre, quando la rotatoria sarà completamente chiusa al traffico dalle 20 alle 10 di mattina per consentire l’asfaltatura dell’anello esterno. Saranno chiusi i tre accessi alla rotatoria: la 309 all’altezza dell’ingresso della zona Panorama, per chi arriva da Trieste la deviazione è sul casello di Mira-Oriago, per chi arriva da Milano e punta a Venezia si consiglia di uscire a Mira-Oriago, proseguire sulla SP81, via Fratelli Bandiera e via della Libertà o, in alternativa, di prendere l’uscita della tangenziale Terraglio e poi procedere su via Martiri della Libertà fino a Venezia. I cantieri e le deviazioni saranno naturalmente segnalate attraverso pannelli a messaggio variabile (anche in competenza Autovie Venete) e con apposita segnaletica in loco e in avvicinamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due weekend di manutenzioni sulle strade, cantieri e rifacimento dell'asfalto da venerdì

VeneziaToday è in caricamento