rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tessera

Inaugurati mensa e spogliatoi L'aeroporto Marco Polo si rinnova

Intervento finanziato dalla Save per circa due milioni di euro: già pronte le due strutture, rivalutata l'aerostazione dismessa nel 2002

Nuova mensa e nuovi spogliatoi all’aeroporto Marco Polo, giovedì mattina Save ha inaugurato i nuovi spazi illustrando un più ampio progetto di riqualificazione della struttura. Con questi lavori viene dunque rivalutata la vecchia aerostazione realizzata negli anni Novanta e dismessa nel 2002. Nello specifico si tratta dell’area compresa tra quella del sito DHL e quella che ospita archivi e uffici doganali del magazzino Ups.

L’intervento complessivo consiste nella nuova sala mensa aziendale da 130 posti e negli spogliatoi con 300 stipetti e docce per gli operatori handler, ma non solo: è stata costruita pure un’area adibita ad uffici e magazzini, mentre sulle coperture sono stati installati dei pannelli solari.  

La nuova mensa si aggiunge a quella già esistente ed è destinata al personale che opera sul piazzale. L’area del nuovo refettorio, che entrerà in funzione il 20 dicembre, è di 745 metri quadri. I nuovi spogliatoi sostituiscono gli attuali potenziandoli in funzione della prevista crescita del traffico, offrendo un miglior servizio al personale e liberando un’area in piazzale che sarà così recuperata ai fini operativi. Si passa così da una superficie 342 mq ad una di 570 mq, da 222 stipetti a 300, da 22 docce a 32.

L’intero intervento, finanziato da Save, è costato circa due milioni di euro. “Con queste nuove strutture continuiamo a garantire e migliorare le condizioni di lavoro degli operatori aeroportuali” – afferma Enrico Marchi, Presidente di Save -  Si tratta tra l’altro di una delle prime opere previste dal Contratto di Programma,  la cui attuazione progressiva  asseconderà il previsto incremento di traffico dei prossimi anni, con la realizzazione di nuove efficienti infrastrutture”.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati mensa e spogliatoi L'aeroporto Marco Polo si rinnova

VeneziaToday è in caricamento