rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Marcon / Tangenziale di Mestre

Non si entra e non si esce, chiusi per lavori gli svincoli di Marcon

Dal 14 maggio fino al 30 novembre lo svincolo sia in uscita che in entrata per chi proviene da Quarto d’Altino resterà off-limits

Marcon “blindata” sia in un senso che nell'altro: entrare ed uscire dal centro marconese verso l'autostrada sarà infatti impossibile, almeno per qualche mese, a causa dei nuovi lavori per realizzare la nuova uscita di Marcon per chi proviene da Trieste, la cui rampa in progetto interseca l’attuale corsia di uscita verso Mestre. Come riporta il Gazzettino, infatti, dalle 20 di mercoledì 14 maggio fino al 30 novembre lo svincolo sia in uscita che in entrata per chi proviene da Quarto d’Altino resterà off-limits.

DETTAGLI - Nei prossimi giorni la ditta incaricata dei lavori inizierà a piazzare i cartelli per segnalare le deviazioni, mentre la polizia locale di Marcon controllerà che sia sempre tutto in ordine. Ad assorbire la gran parte della viabilità sarà con ogni probabilità l’anello del Valecenter, specialmente per quanto riguarda la auto in viaggio da Marcon verso Venezia. Dalla rotonda tra Praello e Dese si potrà quindi proseguire verso quest'ultima oppure verso la bretella, o, ancora, in tangenziale. Alternativa, per chi arriva dalla zona ovest della città, è impegnare la via Pialoi verso Sud. I veicoli provenienti da Mogliano e Casale sul Sile farebbero invece meglio ad imboccare la tangenziale sull’A27. Lo stesso sindaco di Marcon, Andrea Follini, si dice preoccupato per la doppia chiusura contemporanea, ma al tempo stesso si dichiara anche ottimista: se non altro, sostiene il primo cittadino, in questa maniera i lavori potranno finire prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si entra e non si esce, chiusi per lavori gli svincoli di Marcon

VeneziaToday è in caricamento