menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori estivi sul ponte della Libertà Il tram a Venezia prima della scuola

Da lunedì inizia la tranche finale di interventi per portare il "siluro rosso" a piazzale Roma. In programma anche la pista ciclabile e le luci a led

Stanno entrando nella fase conclusiva i lavori di realizzazione della linea tranviaria tra Mestre e piazzale Roma: lunedì 9 giugno partiranno infatti i lavori per il completamento della linea aerea di contatto del tram e saranno intensificati i cantieri per l'illuminazione del ponte della Libertà. Contemporaneamente si procederà anche ai lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul lato sud del ponte e a quelli relativi all’impianto di illuminazione della stessa. L’insieme dei lavori è condotto d’intesa tra l’amministrazione comunale, Avm e Pmv che si premureranno di ridurre al minimo i possibili disagi alla circolazione sul ponte soprattutto nelle ore di maggior traffico, dalle 7 alle 9 in direzione Venezia e dalle 16 alle 19 in direzione Mestre.

I COMMENTI - “Dalla prossima settimana – precisa l’assessore comunale alla Mobilità, Ugo Bergamo – si entrerà quindi nel vivo della realizzazione della pista ciclabile che collegherà finalmente, dopo anni e anni di attesa, la terraferma al centro storico. I lavori si integreranno con la fase conclusiva di quelli tranviari. Verrà in tal modo mantenuto l’impegno che l’amministrazione comunale aveva assunto di portare entro l’autunno 2014 l’esercizio tranviario a piazzale Roma, realizzando contemporaneamente anche la pista ciclabile sul ponte della Libertà”. “Sempre da lunedì 9 giugno - conclude l'assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni - partiranno i cantieri per l’illuminazione del Ponte, con led a basso consumo energetico, che permetterà contemporaneamente la riduzione dell'emissione di CO2 nell'aria e la tutela della sicurezza stradale nell'interesse della città”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento