rotate-mobile
Cronaca Ca' Farsetti

Leoncino imbrattato: due dei responsabili si scusano davanti al sindaco

A Ca'Farsetti i ragazzi che hanno partecipato all'atto vandalico la notte tra venerdì e sabato. «Pronti a lavorare per ripagare la comunità dei danni»

Due dei responsabili dell'imbrattamento del leoncino di piazza San Marco, e del ponte dei Carmini, si sono presentati per scusarsi davanti al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, giovedì mattina. Il primo cittadino li ha ricevuti a Ca’ Farsetti. I giovani hanno spiegato di voler chiedere perdono alla città per il deprecabile gesto d’offesa arrecato al suo patrimonio artistico.

Atto grave

I ragazzi hanno detto di aver compreso la gravità della loro condotta e si sono dimostrati pronti a prestare lavoro a titolo gratuito per ripagare la comunità dei danni subiti. Il sindaco, pur ribadendo loro l’insensatezza del gesto compiuto che resta, comunque, ingiustificabile, ha accolto la loro disponibilità e li ha sollecitati a intraprendere un percorso che li porti a diventare testimonial positivi del rispetto che Venezia merita, contribuendo così a evitare pericolose emulazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leoncino imbrattato: due dei responsabili si scusano davanti al sindaco

VeneziaToday è in caricamento