rotate-mobile
Cronaca San Marco

Vandali in azione in campo Manin: gli occhi del leone diventano rossi

Sdegno tra i residenti per l'ennesimo atto di inciviltà ai danni di un manufatto storico. Sconosciuto l'autore del gesto, si chiede di intervenire velocemente

Impossibile non notarlo anche perché, conciato in questo modo, il monumento ha qualcosa di demoniaco. Mercoledì residenti e visitatori si sono imbattutti in una brutta sorpresa, trovando gli occhi del leone di campo Manin colorati di rosso: una "opera" realizzata probabilmente da qualche buontempone che ha pensato bene di aggiungere un "tocco personale" al manufatto raffigurante il simbolo di Venezia. Rendendosi responsabile, così, dell'ennesimo imbrattamento in centro storico.

La foto del risultato è stata pubblicata sulla pagina facebook Venessia.com, ma è difficile, naturalmente, che qualcuno abbia visto il vandalo in azione. Per chi ha trovato il leone in quelle condizioni si è trattato di una triste scoperta: "Veramente non capisco che senso abbia imbrattare un monumento", fa notare un utente, condannando un gesto realizzato da qualcuno che certo non ama né Venezia né l'arte in generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione in campo Manin: gli occhi del leone diventano rossi

VeneziaToday è in caricamento