rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mira / Piazza Municipio

Lettera con polvere bianca indirizzata alla polizia locale, scatta l'allarme a Mira

Sul posto giovedì mattina sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Plico sequestrato per ulteriori accertamenti. Era giunto in Comune già il giorno precedente

Sul posto sono stati visti intervenire prima i carabinieri, dopodiché i vigili del fuoco infine gli agenti della polizia locale. E' scattato l'allarme nella prima mattinata di giovedì nel Municipio di Mira a causa di un plico ritenuto sospetto finito nelle mani degli addetti alla segreteria. Sulla busta non sarebbe stato scritto il mittente, e già questo aveva fatto sorgere i primi sospetti.

Protocollo di sicurezza

Il suo contenuto, poi, ha fatto scattare il protocollo di sicurezza: dentro della polvere bianca sulla cui natura sono in corso accertamenti. Le indagini intendono far luce sulla sostanza inserita nella lettera e su chi abbia effettivamente inviato la busta, giunta via posta in Municipio già nella giornata di mercoledì. Come destinatario sarebbe stato indicato il Corpo di polizia locale del paese della Riviera del Brenta, ma gli inquirenti mantengono stretto riserbo sulla vicenda.

"Busta consegnata alle forze dell'ordine"

L'episodio viene confermato dal sindaco Marco Dori: "Abbiamo ricevuto un plico sospetto - dichiara - le forze dell'ordine hanno bonificato l'ambiente e preso in consegna la busta". Le indagini sono in mano al nucleo Nbcr dei vigili del fuoco, mentre in Comune, dopo la conclusione del sopralluogo da parte degli uomini del 115, è tornata rapidamente la normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera con polvere bianca indirizzata alla polizia locale, scatta l'allarme a Mira

VeneziaToday è in caricamento