
Le alghe visibili dal ponte della Libertà
La Laguna "invasa" dalle alghe, Bettin: "Tutto secondo natura"
Nessun allarme a Venezia, anche se il letto di vegetazione che ha ricoperto le acque appare davvero impressionante, anche dal ponte della Libertà
Parte della laguna di Venezia, negli ultimi giorni, si è trovata coperta da uno strato di alghe, ma il Comune fa saper che non c'é nessun allarme. Gianfranco Bettin, assessore all'Ambiente, rileva: "Abbiamo già dato il compito ai nostri esperti di monitorare il fenomeno ma tutto si sta svolgendo secondo natura".
METEO IMPREVEDIBILE - A causare la straordinaria inflorescenza di alghe - un vero e proprio "letto" addirittura attorno al ponte translagunare che unisce la città storica alla terraferma - gli effetti meteo stagionali. Questa è la stagione di inflorescenza delle alghe - dicono gli esperti - che, nello specifico, ha avuto un effetto rapido e vistoso con il passaggio dal maltempo con freddo che ha minato la primavera elle eccessive temperature, decisamente estive, innalzatesi nel giro di pochi giorni.
(ANSA)