rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Dorsoduro, 1012

Liceo artistico occupato a Venezia: "Siamo contro i tagli e il caro libri"

Nell'istituto scolastico del centro storico lunedì mattina non si sono tenute lezioni. Preside in attesa di un incontro con i manifestanti

Liceo Artistico occupato. Niente lezioni e preside Patrizio Marangon che rimane fuori dall'istituto del centro storico in attesa di un incontro con gli studenti. Che qualche azione di protesta potesse arrivare era nell'aria. Dopo anche il corteo che dieci giorni fa aveva radunato centinaia di giovani per le calli del centro storico.

I ragazzi del liceo artistico hanno quindi preso l'iniziativa. Qualcuno di loro è rimasto fuori in attesa di capire gli eventi, gli organizzatori della protesta invece hanno srotolato un maxi striscione sulla facciata del liceo in cui si spiegano i motivi dell'occupazione. Nel mirino finiscono soprattutto le condizioni in cui si trovano gli studenti in fatto di strumenti per poter seguire al meglio le lezioni. La protesta punta il dito quindi inevitabilmente contro i tagli che il mondo della scuola ha subito e contro il caro libri. Rivendicazioni economiche e "logistiche" quindi, con un secco no ribadito nello striscione anche per il test Invalsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo artistico occupato a Venezia: "Siamo contro i tagli e il caro libri"

VeneziaToday è in caricamento