rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Forniture navali, Ligabue acquisisce la Maas di Rotterdam: giro d'affari da 30 milioni l'anno

La società olandese è stata fondata nel 1946. Acquisendola, Ligabue espande la propria presenza nel porto olandese, diventando punto di riferimento per il Nord Europa

Il Gruppo Ligabue ha acquisito Maas Shipstores, società fondata nel 1946 che svolge nel porto di Rotterdam servizi analoghi di ship supply, transport & logistics. Questa operazione si inserisce in una strategia di sviluppo che consolida così la sua presenza nel porto olandese, che diventa anche area di riferimento sempre più importante per le forniture del gruppo alle attività imprenditoriali nel Nord Europa.

Giro d'affari da 30 milioni l'anno

L'attività acquisita registra un giro di affari di circa 30 milioni di euro e occupa 70 collaboratori. La nuova realtà, che nasce dalla partnership italo-olandese, diventerà ora uno dei primi player nel porto di Rotterdam. Unendo il know-how e la piattaforma logistica della Maas Shipstores alle capacità e competenze del Gruppo Ligabue sarà possibile sviluppare servizi aggiuntivi e sempre più moderni per la clientela internazionale.

"Un acquisizione strategica per il gruppo"

"Siamo orgogliosi e molto felici nell'annunciare questa acquisizione che rappresenta un passo importante nella strategia del Gruppo Ligabue sia per la divisione Ship Supply, che per le altre diverse linee di business. Abbiamo la certezza - ha commentato Inti Ligabue, Ceo del Gruppo che porta il suo nome - che l'integrazione dell'azienda Maas nel Gruppo procederà parallelamente allo sviluppo delle sinergie commerciali ed organizzative. Questa integrazione verrà portata a termine con successo grazie al notevole know-how organizzativo riconosciuto a Rotterdam ed alla cultura aziendale molto simile alla nostra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forniture navali, Ligabue acquisisce la Maas di Rotterdam: giro d'affari da 30 milioni l'anno

VeneziaToday è in caricamento