rotate-mobile
Cronaca Mirano / Piazza Martiri della Libertà

Palloncini e canzoni per l'ultimo saluto a Linda: "Plindi, sarai sempre nel nostro cuore"

Duomo di Mirano gremito martedì pomeriggio per i funerali di Linda Giorio, la 22enne di Vetrego morta in un incidente stradale sulla Triestina. La mamma: "Rimani il nostro angelo"

E' stato troppo piccolo il duomo di Mirano per contenere tutto l'amore per Linda Giorio, la giovane che ha perso la vita la scorsa settimana in un tragico incidente stradale sulla Triestina, nel territorio di Portegrandi, assieme al coetaneo Edoardo Ascione, di Fossò. Sabato gli amici del 22enne erano a Mira, rombando i motori delle moto quasi a voler rendere il più tangibile (e rumoroso) possibile il dolore per la perdita di "Edo", che con Linda Giorio aveva convissuto gli anni delle superiori a Dolo. 

Martedì pomeriggio gli stessi amici erano a Mirano, sempre con la maglietta che ritrae i volti dei due amici. Nel cuore e nella mente i piccoli o grandi ricordi di Linda, soprannominata "Plindi". Sul sagrato la Panda grigia della ragazza, "compagna" di viaggio e di serate di molti degli amici che affollavano la chiesa. La radio accesa, com'era spesso nelle sere d'estate. E poi i fiori, gli striscioni, le foto. Anche le lacrime. Perché Linda Giorio, come Edoardo Ascione, ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile. Ha fatto capolino anche la sciarpa dell'Inter, grande amore della giovane. Gli amici sono riusciti a mostrare tutto di Linda: tutta la sua energia, tutte le sue passioni, tutto il suo essere giovane donna impegnata nel lavoro e capace di amicizie vere.

"Ci hai lasciato troppo presto, ma sarai sempre il nostro angelo dai capelli rossi", ha detto commossa la mamma. Il momento più commovente di esequie che hanno attirato centinaia di persone desiderose di salutare per l'ultima volta la 22enne di Vetrego. Anche se all'esterno si sottolineava ripetutamente: "Lei resterà per sempre con noi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palloncini e canzoni per l'ultimo saluto a Linda: "Plindi, sarai sempre nel nostro cuore"

VeneziaToday è in caricamento