rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Giardini Papadopoli

Linda Quintavalle crolla a terra e muore sul ponte del Prefetto

Domenica sera una ragazza di Castello di soli 21 anni è stata stroncata da un malore mentre camminava verso piazzale Roma. Inutili i soccorsi

Tragedia inspiegabile domenica sera poco distante da piazzale Roma, a Venezia. Una giovane di 21 anni, come riporta il Gazzettino, si è accasciata al suolo ed è morta senza apparente motivo mentre attraversava il ponte del Prefetto assieme ad un'amica. La ragazza è crollata sui masegni di punto in bianco e, nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori, non ha più riaperto gli occhi. Tra il dolore dei famigliari e lo choc degli amici, nelle prossime ore si cercherà di fare chiarezza sulle cause di quello che pare essere stato un infarto o un malore tanto improvviso quanto fatale.

IL DRAMMA – La giovane, Linda Quintavalle, classe 1992, viveva a Castello con la famiglia e domenica sera aveva appena finito il suo turno di lavoro al supermercato Coop di campo San Giacomo dell'Orio. La ragazza era in compagnia di una sua amica e camminava a passo spedito verso il terminal veneziano. Improvvisamente, tra i giardini Papadopoli e ponte del Prefetto, la 21enne è finita faccia a terra, priva di sensi. Erano le 21.30 di sera e, oltre all'amica sconvolta, a soccorrere immediatamente la ragazza incosciente ci hanno pensato alcuni passanti e un carabiniere.

NIENTE DA FARE – Il militare, assieme ad altre persone fermatesi per aiutare, ha fatto tutto il possibile, allertando le autorità e facendo arrivare un defibrillatore dal vicino hotel Papadopoli. Sul posto dove Linda giaceva a terra sono immediatamente arrivati anche i vigili urbani caserma Poerio, che dista pochi passi dal luogo dell'incidente, e un'idroambulanza del Suem. I tentativi di rianimazione, però, non sono serviti e per la 21enne non c'è stato nulla da fare. Ai piedi del ponte, chiuso per consentire i rilievi del caso, sono anche arrivati amici e parenti, devastati dal dolore. Il magistrato di turno ha concesso il nulla osta per la rimozione del corpo e ora si cercano di capire le cause di quello che pare essere stato un malore improvviso. I carabinieri hanno ascoltato anche la ragazza che stava camminando con la giovane, per cercare di avere un quadro più nitido della vicenda, ma per il momento resta ancora tutto molto indefinito, al contrario della sofferenza dei famigliari, spezzati da una perdita così tragica e improvvisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linda Quintavalle crolla a terra e muore sul ponte del Prefetto

VeneziaToday è in caricamento