rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Lite in abitazione, si scaglia contro i genitori. 50enne finisce in arresto

I carabinieri sono intervenuti lunedì notte a San Donà per sedare una violenta lite familiare. L'uomo ha aggredito anche loro, è stato portato in caserma

Il frastuono proveniente dall'abitazione ha svegliato i vicini, allarmati al tal punto da decidere di chiamare i carabinieri. Protagonista della vicenda P.G., italiano pluripregiudicato di 50 anni residente a San Donà di Piave, che nella notte tra lunedì e martedì ha improvviamente dato in escandescenze prendendosela con i suoi familiari. I militari della stazione locale sono arrivati sul posto verso le 2, riuscendo a entrare in casa non senza difficoltà.

All'interno hanno trovato lo scalmanato ancora intento ad inveire contro i genitori, oltretutto senza alcun motivo apparente. I militari hanno cercato di riportare la situazione alla calma, ricevendo per tutta risposta soltanto insulti e minacce: a quel punto non è rimasto che immobilizzare l'uomo e condurlo alla caserma di via Carbonera, dove è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima del giorno dopo. Martedì mattina il 50enne è stato condannato per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale a 5 mesi di reclusione, con pena sospesa.

Non è stato l'unico intervento dei carabinieri di San Donà negli ultimi giorni: i controlli si sono susseguiti per tutto il weekend sul territorio di competenza, rivolti principalmente al contrasto e alla prevenzione dei furti e dello spaccio di droga. Più di 70 persone sono state identificate, 50 veicoli controllati e una serie di esercizi pubblici sottoposti a verifiche. I servizi si sono svolti prevalentemente in orario serale e nelle località normalmente più "scoperte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in abitazione, si scaglia contro i genitori. 50enne finisce in arresto

VeneziaToday è in caricamento