rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Eraclea

Lotta all'abusivismo: a Eraclea nei guai una 60enne che vendeva piante porta a porta

Per la signora verrà richiesto il foglio di via dal territorio comunale. Non aveva i permessi. Sorpreso in flagrante anche un 25enne marocchino. Sequestri e multe di 10mila euro

Maxi sanzioni e sequestri a Eraclea, al termine di un fine settimana in cui sono continuati i controlli dei carabinieri della stazione locale per contrastare l'abusivismo commerciale. Nei guai nei giorni scorsi sono finiti un cittadino marocchino di 25 anni e una donna di nazionalità italiana di 60 anni, già gravata da precedenti penali, cui è stato richiesto il foglio di via dal territorio della località balneare. Quest'ultima è stata sorpresa in flagrante mentre cercava di vendere senza le dovute autorizzazioni delle piante ornamentali. Lo faceva porta a porta.

Le piantine sono state requisite al pari dei prodotti irregolari trovati nella disponibilità del 25enne marocchino, per lo più teli da mare. Il valore totale del materiale sequestrato sarebbe superiore a 200 euro. In tutto sono state 12 le persone controllate, tutte risultate regolari sul territorio nazionale. Ai due abusivi sono state comminate sanzioni che supererebbero i 10mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo: a Eraclea nei guai una 60enne che vendeva piante porta a porta

VeneziaToday è in caricamento