menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gioielli trafugati a Palazzo Ducale, Luca Zaia: "Una figuraccia a livello internazionale"

Il presidente della Regione: "Spero che le forze dell'ordine assicurino alla giustizia questi malavitosi, dei ladri veri". La Fondazione Musei Civici: "Standard di sicurezza rispettati"

"Prendo atto di quello che è accaduto. La figuraccia ormai l'abbiamo fatta a livello internazionale". Commenta in questo modo il presidente della Regione, Luca Zaia, furto di gioielli dalla mostra "Tesori dei Moghul e dei Maharaja, la Collezione Al Thani" di Palazzo Ducale. "Io non me ne intendo, so semplicemente che sembra siano spariti 3 milioni di euro di gioielli. Mi risulta che abbiano caricato le valigie e se siano andati con gli altri preziosi". Il titolare di Palazzo Balbi ha fiducia nel lavoro degli inquirenti: "Spero che le forze dell'ordine assicurino alla giustizia questi malavitosi - ha sottolineato - mi sono fatto l'idea che siano stati molto efficienti, dei ladri veri".

Ecco su chi si stanno concentrando le indagini - FOTO

Il questore: "Se li prendiamo si faranno pochi mesi"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Standard e protocolli rispettati"

Intanto l'eco dell'accaduto continua a rimbombare tra le sale di uno dei luoghi simbolo della Serenissima: "In questi giorni, i vertici e lo staff della Fondazione Musei Civici hanno operato attente verifiche al proprio interno e - come confermato anche dalla Questura – è possibile affermare che tutte le procedure attuate per la mostra a Palazzo Ducale, in termini organizzativi e di sicurezza, hanno rispettato i protocolli definiti per il progetto con i partner e con la Questura di Venezia, in rapporto all'importanza delle opere esposte - si dichiara in una nota della Fondazione Musei Civici - esprimiamo la nostra piena fiducia nel lavoro degli inquirenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento