menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Luminarie a Rialto e albero a San Marco: ci pensano i commercianti

Il centro storico veneziano accenderà le luci di Natale: per la Piazza hanno collaborato associazione San Marco, Comune, Vela e Longchamp

Duecento euro a testa per decorare il ponte e portare l’atmosfera natalizia nel cuore del centro storico. Anche quest’anno i negozianti veneziani dell’area di Rialto hanno deciso di auto-tassarsi coinvolgendo anche i colleghi di campo San Giacometo, di Ruga San Giovanni e Ruga Rialto. Se il Comune non sborsa un euro, dunque, a regalare un po’ di magia natalizia ci pensano i commercianti. Come riporta Il Gazzettino, ci sarà una strisciata di luce da campo san Bartolomeo fino al campo delle Becherie e fino a ruga Rialto.

Alcuni si sono rifiutati di pagare sostenendo che quei soldi avrebbe dovuto versarli il Comune, ma la maggioranza ha aderito, consapevole dell’importanza di rendere ancor più attraente quella zona nel periodo di feste.

Le luminarie di Rialto saranno accese domenica 7 dicembre, ma non è escluso che venga deciso il rinvio di un giorno per avere la concomitanza con le luci di San Marco. Nella celebre Piazza l’accensione è una tradizione offerta dall’associazione Piazza San Marco assieme a Vela e Longchamp. La collaborazione del Comune ha inoltre permesso il ritorno dell’albero di Natale in Piazza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento