rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Omelia di Monsignor Moraglia, appello a imprenditori e sindacati

Durante la celebrazione religiosa della Madonna della Salute il patriarca di Venezia si è concentrato anche sulla difficile situazione economica

L'omelia di Francesco Moraglia, decisamente al passo con i tempi, si è rivolta ai mondi della politica e del lavoro. Nella solenne concelebrazione per la festa della Madonna della salute, patrona di Venezia, il patriarca di Venezia, monsignor Moraglia, ha detto che "Una finanza non più a servizio dell'economia di un territorio e delle persone che lo abitano è una distorsione che si ritorce contro l'uomo stesso".

CELEBRAZIONI DURANTE TUTTO IL WEEK-END

"Ciò vale anche per uno Stato che non riesce a porsi a servizio della società civile - ha aggiunto Moraglia -. E cosa dire, poi, di una politica che parla molto ma spesso non è più in grado di offrire autentiche risposte e soluzioni?". Sul lavoro, afferma che "le domande vanno poste alla politica - prima responsabile del bene pubblico - ma anche ai diversi soggetti che, con la politica, sono responsabili del mercato del lavoro; organizzazioni e realtà imprenditoriali e sindacali sono chiamate a fare la loro specifica parte e a dare il rispettivo e concreto contributo al bene comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omelia di Monsignor Moraglia, appello a imprenditori e sindacati

VeneziaToday è in caricamento