menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"In Veneto la mafia fa molti affari" Parole forti dell'assesore Manzato

Delle infiltrazioni mafiose si è parlato a Campagna Lupia, dove "Affari Puliti" ha presentato il progetto legato all'ex villa di Felice Maniero

“Nella nostra regione la mafia esiste eccome, e fa pure molti affari. È presente nel mondo degli appalti, nel comparto artigianale ed industriale, perchè la ricchezza attira sempre le organizzazioni criminali. La dobbiamo sradicare”. L’assessore Franco Manzato ha concluso così la conferenza di mercoledì mattina a Campagna Lupia durante la quale è stato consegnato un assegno di oltre 11 mila euro all’associazione Affari Puliti.

L’importo servirà a completare la riqualificazione della casa sequestrata a Campolongo Maggiore al leader della Mala del Brenta, Felice Maniero. L’edificio diventerà uno spazio dedicato ai giovani imprenditori mentre il parco, chiamato “il giardino della legalità”, sarà aperto al pubblico. Il ricavato è stato raccolto lo scorso 8 settembre in occasione della partita della Nazionale Cantanti, che ha visto indossare la casacca a personaggi come Marco Paoloni, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Alessandro Casillo, scesi nel campo di Dolo per sostenere questa causa.

“La Regione – ha dichiarato Manzato – è da sempre vicina in tutti i modi possibili ad iniziative lodevoli come questa, portate avanti da persone che credono fortemente nel valore della legalità e nell’esigenza di diffonderne la cultura. In questo scenario abbiamo deciso intervenire tramite l’Agenzia Veneto Agricoltura, che garantirà la sistemazione del giardino esterno all’abitazione che fu di Maniero”. Veneto Agricoltura si sta occupando, infatti, dell’espianto alberature e siepi, rifacimento recinzioni e cancelli, semina prato, alberi, impianto di illuminazione, la fornitura di panchine ed attrezzature realizzate con legno del Veneto, il tutto al fine di rendere il parco agibile e usufruibile dai cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento