rotate-mobile
Cronaca Fondamenta Santa Lucia

Procura europea, i magistrati saranno ospitati al palazzo Grandi Stazioni di Venezia

La soluzione, temporanea, è stata trovata dalla Regione, in attesa della cittadella della giustizia e vista la saturazione degli uffici in Procura

Sarà la Regione a fornire i locali che ospiteranno i magistrati, il personale e gli operatori di polizia giudiziaria della Procura europea (Eppo). Gli attuali uffici della Procura sono saturi e in attesa che venga realizzata la cittadella della giustizia a Venezia, i due magistrati saranno temporaneamente ospitati al primo piano della sede regionale ex Grandi Stazioni, adiacente alla stazione Santa Lucia.

Il personale della Regione che attualmente occupa quegli spazi sarà collocato in altri contesti del palazzo. La soluzione identificata garantisce alla giurisdizione inquirente europea - che peraltro avrà competenza anche sui fondi del Pnrr - spazi adeguati, sale per riunioni e tutte le attrezzature tecnologiche e informatiche. Gli spazi identificati potrebbero essere operativi già dal 1 giugno prossimo. Nei prossimi giorni è attesa la firma di un accordo e l’approvazione degli atti conseguenti da parte della giunta regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procura europea, i magistrati saranno ospitati al palazzo Grandi Stazioni di Venezia

VeneziaToday è in caricamento