rotate-mobile
Cronaca Noale / Via Salvo d'Acquisto

Preoccupazione a Noale: imprenditore si sente male a 4 metri d'altezza in cantiere

Il difficile intervento di soccorso verso le 9.30 di giovedì in via Salvo d'Acquisto, in corrispondenza di un cantiere. Il paziente da Mirano è stato trasferito all'Angelo di Mestre

Si sente male mentre è intento a controllare l'andamento dei lavoro nel suo cantiere e collassa. Difficile intervento nella prima mattinata di giovedì in corrispondenza di un'area di lavoro in via Salvo d'Acquisto a Noale. Si tratta di una zona in cui si stanno costruendo nuovi immobili: a sentirsi male un imprenditore edile, R.O., 48enne residente nella città dei Tempesta, che con ogni probabilità aveva raggiunto il cantiere per controllare lo stato di avanzamento dei lavori: a un certo punto, mentre si trovava a circa quattro metri d'altezza, il collasso. La dinamica è ancora al vaglio: le forze dell'ordine avrebbero accertato che poco prima il 48enne avrebbe cozzato con la testa contro un traversino. Un colpo che lì per lì non avrebbe causato traumi visibili. Fatto sta che dopo qualche minuto l'imprenditore avrebbe lamentato un forte mal di testa, fino a perdere i sensi.

Da una prima diagnosi dei sanitari sarebbe stata accertata una emorragia cerebrale in corso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l'autoscala, i quali hanno raggiunto il paziente con la barella e l'hanno portato a terra. Dopodiché il paziente è stato caricato in ambulanza e portato in ospedale a Mirano, dove si trovava ricoverato in prognosi riservata. In tarda mattinata è stato deciso il trasferimento all'ospedale Dell'Angelo di Mestre per degli accertamenti neurochirurgici più approfonditi. Decisive le prossime ore per capire l'evolversi del quadro clinico. Sul posto per accertare la dinamica dell'accaduto sono intervenuti sia gli ispettori dello Spisal dell'Ulss13, sia i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione a Noale: imprenditore si sente male a 4 metri d'altezza in cantiere

VeneziaToday è in caricamento