rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo e raffiche di vento: giù un albero, allagamenti

I vigili del fuoco sono intervenuti per un arbusto sradicato in via Altinia a Favaro, ma senza conseguenze. Altre operazioni a Chioggia per malfunzionamenti alle pompe idrauliche

Pioggia, raffiche di vento e calo delle temperature. Anche il Veneziano è stato sferzato dal maltempo che si è abbattuto sulla regione a causa della perturbazione di origine nord atlantica. Intensi acquazzoni, un arbusto sradicato: i vigili del fuoco sono intervenuti a Favaro in via Altinia domenica mattina. Allagamenti soprattutto a Chioggia, interventi in qualche immobile con malfunzionamenti alle pompe idrauliche. Marea sostenuta a Venezia, specie dopo le 23 di sabato, ma successivamente in abbassamento. Una ventina le uscite dei pompieri da mezzanotte, altre nella mattina di domenica per taglio d’alberi e rimozione di cornicioni e manufatti pericolanti a Venezia, Spinea, Chioggia, Jesolo, San Donà, San Stino e Scorzé. 

Schermata 2019-05-05 alle 12.09.51-2

Foto di albero caduto postata su pagina Facebook Sei di Mirano se..

Previsioni

Si attende una domenica di rovesci e temporali, secondo Arpav, con venti da nord-est spesso forti anche sulla costa. Da lunedì pressione in aumento con temperature sotto la media. Mercoledì nuovamente pressione in calo, in arrivo altre precipitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e raffiche di vento: giù un albero, allagamenti

VeneziaToday è in caricamento