rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Maltempo imperversa: grandine, strade allagate e disagi a San Donà

Alle 12 di domenica una forte grandinata si è abbattuta sulla cittadina. Numerosi interventi dei pompieri, sottopasso pieno d'acqua e vie chiuse

Ancora maltempo sul Veneziano. Poco prima delle 12 di domenica, una forte grandinata ha colpito la zona nord-ovest di San Donà, causando diversi allagamenti e disagi alla circolazione. Piogge intense anche nella vicina Ceggia. Segnalazioni e interventi a seguito di allagamenti nella zona di Scorzè.   

A San Donà, i vigili del fuoco e la polizia locale sono stati impegnati in numerosi interventi di prosciugamento, tra parcheggi, scantinati e strade, tutti ricolmi d’acqua. Il temporale è durato un’ora circa, ma le conseguenze si sono fatte sentire. Pioggia intensa, grossi chicchi di grandine sui marciapiedi, fogliame sulle carreggiate, danni anche all’agricoltura.

Traffico rallentato e deviato in alcune vie della cittadina. Il sottopasso ferroviario, che collega la strada statale 14 a Noventa di Piave, è rimasto chiuso per un paio d’ore, fino alle 15 circa. La circolazione è stata deviata per il centro cittadino, senza causare però grossi intasamenti. Parzialmente chiuse per alcuni metri via Magello, Perin e Carrozzana.

Evacuato e chiuso per l'intera giornata il centro commerciale Piave. Oltre alle infiltrazioni dal tetto, i tombini non hanno retto la grossa quantità d'acqua. A fare il resto, il fogliame e la grandine, che hanno intasato gli scoli, causando l'allagamento dell'intera struttura. Negozi e supermercato all'interno sono stati tempestivamente chiusi e l'edificio sgomberato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo imperversa: grandine, strade allagate e disagi a San Donà

VeneziaToday è in caricamento