rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Roma Sinistra

Vento, grandine e pioggia battente: vaporetto "scoperchiato", un ramo si schianta sul Suv

Diversi i disagi causati dal maltempo che si è abbattuto sul Veneziano nel tardo pomeriggio di mercoledì. Tronchi e rami a terra, ripercussioni anche per un'imbarcazione Actv

Vento, grandine, allagamenti. La protezione civile l'aveva annunciato e puntuale verso le 19 di mercoledì è arrivato il maltempo, che ha causato, come spesso accade in questi casi, diversi problemi soprattutto sulle strade della provincia. Tra le località più colpite San Donà e Jesolo, ma disagi si sono registrati anche a Mestre e nella zona di Mira. Oltre che a Venezia, dove si è abbattuto un vero nubifragio.

Maltempo: disagi e allagamenti nel Veneziano

PRINCIPIO D'INCENDIO E PROBLEMI AL VAPORETTO - Un vaporetto della linea 1 è stato "scoperchiato" dalle raffiche di vento impetuose (almeno a giudicare da una foto pubblicata su Sciopero dell'Abbonamento Actv, l'autore è un 18enne che stava tornando a casa a bordo del mezzo Actv) che hanno interessato anche la laguna. Lo scatto nel mezzo del tragitto dal Lido a Sant'Elena, poi, sempre secondo l'autore, i passeggeri sono stati trasbordati arrivati all'imbarcadero. Nessun problema per coloro che si trovavano a bordo. In contemporanea, e non è escluso che ci abbia messo lo zampino anche il maltempo, si è registrato un principio d'incendio anche a Cannaregio, in corrispondenza del civico 5179. In un appartamento non distante dall'osteria La Frasca una tv sarebbe praticamente "scoppiata" inondando le stanze di fumo. Per questo motivo sono stati contattati i vigili del fuoco, che con una squadra lagunare hanno raggiunto l'abitazione. Secondo il 115 non c'era nessuno all'interno, dunque i soccorritori hanno dovuto mettere ko un'inferriata per riuscire a penetrare nell'immobile. Si stava sviluppando un incendio, dunque l'incursione è stata fondamentale per evitare guai ben peggiori. 

JESOLO - I vigili del fuoco sono intervenuti anche in via Roma Sinistra a Jesolo per un albero caduto sopra un Suv, sfondandone il parabrezza. Sul posto anche due pattuglie dei carabinieri. C'erano persone a bordo, dunque è dovuto intervenire anche il 118: si sarebbero registrati due feriti on gravi (un paziente si troverebbe al pronto soccorso di Jesolo). Il veicolo è stato rimosso da un carro attrezzi verso le 20.35. E' accaduto non distante dalla cicchetteria "Triangolo".

All'altezza del civico 68, sempre in via Roma Sinistra, si è invece registrato un incidente stradale che ha ulteriormente messo in difficoltà la viabilità della zona. Quattro i veicoli che si sono tamponati. Tutti illesi i coinvolti. Testimoni segnalano che il traffico in diverse arterie della località balneare almeno fino alle 21 era in grossa difficoltà, come per esempio all'altezza della rotonda Picchi.

SAN DONA' E LITORALE - Le polizie locali di San Donà e di Jesolo sono al lavoro per gestire i problemi causati dai rami e dai tronchi finiti sulle strade. Allertate anche le altre forze dell'ordine. Problemi per ostacoli in carreggiata pure in via Tram a Jesolo (la strada è stata chiusa a lungo) e via Chiesanuova, ma la lista degli interventi è piuttosto lunga. Ci sono stati problemi anche in via Vizzotto, sulla statale 14 a San Donà, in via Cimabue (sempre nella città del Piave), in via della Speranza e via Mazzini a Fossalta di Piave, in alcune strade di Noventa e in corrispondenza del sottopasso di Musile.

"MURO D'ACQUA" - "Mi sono trovato davanti a un muro d'acqua mentre stavo transitando in autostrada - dichiara un testimone - specie tra Villabona e l'uscita di Mira-Oriago. Poi sono uscito a Mirano-Dolo e quasi non pioveva più. Ma prima era difficile anche solo andare avanti. E' servita una buona dose di prudenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, grandine e pioggia battente: vaporetto "scoperchiato", un ramo si schianta sul Suv

VeneziaToday è in caricamento