rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Bomba d'acqua sul Veneziano: piazzale Roma allagato, al Lido red carpet interrotto VIDEO

Nel tardo pomeriggio di venerdì il maltempo si è fatto sentire sul capoluogo e anche in provincia. Alberi abbattuti a Scorzè e Marcon, lunghe code sulla Miranese e in Tangenziale

Due ondate di maltempo in poche ore hanno messo in difficoltà il territorio veneto. Se nel Trevigiano si contano i danni ed è stata annunciata la cancellazione della serata di venerdì dell'Home Festival, a preoccupare in territorio lagunare è stata la seconda ondata di pioggia, accompagnata da raffiche di vento vigorose, che si è abbattuta nel tardo pomeriggio. A macchia di leopardo i vigili del fuoco sono intervenuti dalla zona della Crosarona, al confine tra Scorzé e Noale, per alberi caduti a terra. Una ventina all'inizio le telefonate che hanno raggiunto la centrale operativa del 115, da cui per esempio sono partite squadre per liberare la strada da un albero vicino alla stazione dei carabinieri di Scorzè o in via Venier a Marcon.

A PIAZZALE ROMA - VIDEO

Mano a mano che il vento si è calmato Venezia, Mestre e l'hinterland sono stati interessati interessati da una bomba d'acqua che ha causato numerosi allagamenti. Il red carpet alla Mostra del Cinema è stato interrotto anzitempo: impossibile continuare. Piazzale Roma è diventato un grande "lago" dove gli autobus Actv sono stati costretti a transitare a passo d'uomo per evitare problemi. Fuggi fuggi dei pedoni in cerca di riparo di fronte alla violenza della pioggia, a dimostrazione che c'è un effettivo problema nel terminal automobilistico in fatto di mancanza di ripari per i passanti, non solo dalla pioggia ma anche dal sole. Anche le principali strade sono rimaste bloccate a lungo a causa dell'acquazzone in orario praticamente di punta: in via Miranese si segnalano lunghe code, così come in Tangenziale e sul Passante. Tutto bloccato.

A MESTRE - VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua sul Veneziano: piazzale Roma allagato, al Lido red carpet interrotto VIDEO

VeneziaToday è in caricamento