rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Maltempo e temperature giù, danni e disagi

Temporali e acquazzoni si sono verificati nel pomeriggio di domenica in particolare nelle aree di Portogruaro e Veneto orientale. Vigili del fuoco al lavoro

Le precipitazioni abbondanti di domenica pomeriggio hanno coinvolto soprattutto l'area di Portogruaro e del Veneto orientale, causando allagamenti e danni. Non solo nella città del Lemene ma anche a Fossalta di Portogruaro, San Michele al Tagliamento, Annone, Concordia, San Donà e in parte le località balneari del litorale. Una grande quantità d'acqua è scesa in pochi minuti causando allagamenti in strada e dentro le case, invadendo garage e scantinati.

La bomba d'acqua

Tante le telefonate ai vigili del fuoco, che sono intervenuti nelle zone più colpite con numerose squadre per arginare l'emergenza. I rispettivi Comuni si sono a loro volta attivati per coadiuvare nelle operazioni di messa in sicurezza dei territori. Dalle strade sono stati rimossi rami e detriti vari. La perturbazione, con forti venti, è stata responsabile anche della formazione di alcune trombe marine, segnalate nel pomeriggio davanti a Rosolina, a Punta Sabbioni e a Cavallino Treporti. La temperatura ha subito un crollo repentino, con valori in pianura arrivati in serata fino a 13-14 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e temperature giù, danni e disagi

VeneziaToday è in caricamento