rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo sul Veneziano: alberi sradicati e cornicioni pericolanti

Pioggia e vento battente in provincia, con una ventina di interventi dei vigili del fuoco. Annullati i celebri spettacoli pirotecnici ferragostani

Weekend di maltempo in provincia di Venezia. Vento forte e temporali hanno continuato ad imperversare anche nella giornata di Ferragosto, dopo aver arrecato danni nel Portogruarese e a Venezia la notte del 14 agosto. Altri interventi hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco anche la notte successiva.

Jesolo in particolar modo è stata interessata dalla caduta di alberi e piante, che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Il forte vento è stata la causa primaria di disagi: all'altezza dello stabilimento Marville, infatti, la bora ha causato per l'ennesima volta la formazione di un "gradino" che percorre tutta la spiaggia, e ha reso difficile la vita ai turisti campeggiatori, sradicando letteralmente le tende dal suolo. La pioggia ha invece rovinato una delle consuetudini ferragostane, lo spettacolo pirotecnico. A causa del maltempo si sarebbe infatti bruciata la centralina per l'accensione dei fuochi d'artificio.

Pioggia e vento battente hanno causato piccoli danni anche nei comuni lagunari di Chioggia e Cavarzere. A Venezia sono invece volati via coppi e cornicioni dagli edifici. Nel complesso, sono stati circa una ventina gli interventi dei vigili del fuoco, nessuno per danni gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sul Veneziano: alberi sradicati e cornicioni pericolanti

VeneziaToday è in caricamento