rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Veneto in ginocchio, la telefonata del presidente della Repubblica a Luca Zaia

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato sabato pomeriggio al Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia. Domenica visita in Veneto di Salvini

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato sabato pomeriggio al Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia. Il Capo dello Stato ha detto di essere rimasto molto impressionato e addolorato dalle immagini della devastazione delle valli del Bellunese e di tante altre zone del Veneto. 

«Vicinanza e solidarietà»

Esprimendo la propria vicinanza e solidarietà alla Regione e alle popolazioni colpite dalla violenza del maltempo, il Presidente Mattarella ha assicurato che seguirà personalmente la vicenda, affinché venga avviato rapidamente un piano di interventi per il recupero infrastrutturale, edilizio e ambientale ed evitare il fenomeno della spopolamento delle valli montane.

Salvini 

Il vicepremier Matteo Salvini sarà in Veneto domani mattina per sorvolare in elicottero le località del bellunese maggiormente colpite dal disastroso maltempo dei giorni scorsi, accompagnato dal presidente della Regione Luca Zaia.

«Solidali con le popolazioni del Veneto»

«Siamo vicini e solidali con le popolazioni del Veneto colpite così duramente dal maltempo che non ha risparmiato nemmeno le Dolomiti, in parte devestate. Come sottosegretario ai Beni Culturali e con delega Unesco ho in programma un sopralluogo istituzionale per una prima analisi della situazione e per avviare, nei limiti delle competenze del MIBACT, lo studio di progetti a medio-lungo termine che restituiscano alle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco, la dignità e la bellezza per le quali sono celebri in tutto il mondo». Così il sottosegretario ai Beni Culturali, Lucia Borgonzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Veneto in ginocchio, la telefonata del presidente della Repubblica a Luca Zaia

VeneziaToday è in caricamento