menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vedono la volante e tentano la fuga, sottobraccio due quadri rubati

Un 23enne e un 36enne moldavi sono stati fermati mentre a bordo di biciclette stavano percorrendo con fare sospetto via Col Dell'Orso a Mestre

Si stavano allontanando in via Col Dell’Orso a Mestre a bordo di una bicicletta con sottobraccio due quadri rubati, uno avvolto in un lenzuolo, il secondo in una busta. I due malviventi  sono stati sorpresi dalla polizia domenica attorno alle 14.

L'INSEGUIMENTO. I malviventi, in sella alla due ruote, hanno attirato l’attenzione degli agenti: con gli oggetti in mano, coperti da un telo e da una busta, hanno cercato di non incrociare la volante, cambiando spesso direzione e strada. La coppia è quindi stata inseguita, raggiunta e identificata: si trattava di un 23enne e un 36enne di origini moldave già noti per diversi reati contro il patrimonio. Serviva capire, poi, se quelle opere d'arte costituissero effettivamente provento di furto. Durante gli accertamenti è stato contattato colui che aveva firmato le tele, il quale ha dichiarato che i quadri erano stati affidati a un'altra persona che avrebbe dovuto esporre il tutto a Torino. Contattata, quest'ultima ha spiegato che effettivamente nei giorni scorsi, mentre si trovava a Mestre con la propria auto, era stata derubata. I ladri gli avevano mandato in frantumi il vetro dell'auto il 26 febbraio scorso in via Spalti, imposessandosi delle due opere che i  "ciclisti" tenevano sottobraccio.


DENUNCE. All’interno dello zaino di uno di dei due, gli agenti hanno trovato un coltello a serramanico e una piccola cesoia: quest'ultimo è stato denunciato per i reati di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Sul complice, invece, era in atto il divieto di dimora nella regione Veneto. Pertanto visti i fatti, veniva indagato per i reati di ricettazione e per l’inosservanza ai provvedimenti dell’autorità poiché colto in flagranza di reato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento