«Mia mamma ha i sintomi del covid», l'annuncio di Federica su Instagram

La campionessa spinetense continua col suo diario quotidiano. Se la sua situazione è in miglioramento (niente febbre per il secondo giorno), la madre potrebbe aver contratto il virus

Federica Pellegrini sta meglio. Per il secondo giorno di fila non ha febbre e l'ecografia ai polmoni è stata rincuorante, per quanto non abbia ancora recuperato il senso di gusto e olfatto (che richiede delle tempistiche piuttosto lunghe). Ad annunciarlo è stata la campionessa di Spinea, nell'oramai consueto diario quotidiano sul suo profilo Instagram. La cattiva notizia di giornata è che anche sua madre Cinzia potrebbe avere contratto il virus. «Non ha ancora fatto il tampone, - ha spiegato Federica - ma ha tutti i sintomi».

«Dovevo partire per Budapest e mia mamma era qui in quei giorni - ha spiegato - perché ci dovevamo dare il cambio con i cani. Lei è rimasta in quarantena preventiva qui a casa da me, abbiamo cercato di mantenere le distanze e usare le mascherine, di stare attente. Ma ha i sintomi da stamattina, domani farà il tampone e di sicuro sarà positivo. Ha mal di testa, 37.4 di febbre e tanti dolori: poverina mi dispiace tantissimo. La cosa buona è che ora io sono in grado di darle una mano, ho gli anticorpi e posso starle vicino. Questo virus veramente si attacca con una facilità che non immaginavo, vivendo insieme è stato facile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Veneto resta giallo? Zaia: «Dipendiamo da Rt, ma non abbiamo demeriti per cambiare zona»

  • Natale con congiunti ma senza abbracci: le regole per cenone e veglione di Capodanno

  • 60enne si allontana da casa e scompare, trovato senza vita

  • Domani si decide sul colore del Veneto, Zaia: «Pressione su ospedali, ma tutto sotto controllo»

  • Domani nuova ordinanza in Veneto, Zaia: «Misure per garantire la salute pubblica»

  • Coronavirus, il prossimo mese il Veneto potrebbe essere area a rischio elevato

Torna su
VeneziaToday è in caricamento