rotate-mobile
Cronaca Vigonovo

Mangia una mela durante il furto, incastrato dal Dna dopo due anni

I carabinieri di Vigonovo, con la consulenza del Ris di Parma, hanno identificato l'autore di una serie di furti in appartamento compiuti nel 2011

Oltre due anni di indagini e il parere degli specialisti del Ris di Parma, questo è quello che è servito ai carabinieri per catturare un topo d'appartamento che nel marzo 2011 durante un furto in abitazione non ha resistito alla tentazione di mangiare una mela. Proprio i dati del Dna, raccolti sui resti del frutto, hanno permesso ai militari di identificare malvivente, ora denunciato in stato di libertà.

IL CASO - Protagonista della vicenda un albanese di 28 anni, in Italia senza fissa dimora, che nel marzo 2011 avrebbe commesso due furti in abitazione nel centro abitato di Vigonovo, durante i quali aveva rubato monili in oro per un valore complessivo di ottocento euro. I militari avevano repertato, in sede di sopralluogo, i resti di una mela, mangiata dall'autore dei furti e proprio da questa il Ris di Parma è risuscito ad estrapolare il Dna, che risultava appartenere al 28enne pluripregiudicato albanese, che è stato pertanto deferito in stato di libertà con l'accusa di furto in abitazione continuato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangia una mela durante il furto, incastrato dal Dna dopo due anni

VeneziaToday è in caricamento