rotate-mobile
Cronaca Castello / Riva degli Schiavoni

Si tira giù i pantaloni e inizia a fare la pipì vicino a piazza San Marco

Un uomo giovedì mattina non ha trovato di meglio che rendersi protagonista di uno spettacolino incivile a due passi dalla piazza

A un certo punto si apre la patta dei pantaloni e inizia a fare la pipì in mezzo alla gente. In uno dei punti più trafficati e famosi della città. Sconcerto tra i passanti (altri invece hanno superato l'ostacolo con la faccia di chi ormai ne ha viste tante a Venezia e non si stupisce più di nulla) verso le 8 di giovedì mattina in riva degli Schiavoni. All'improvviso, infatti, un uomo ha dato il "la" al proprio personale spettacolino piuttosto incivile, all'incirca all'altezza del Danieli.

Guardava la gente, guardava negli occhi chi, disgustato, passava oltre. "Ha continuato a farlo per un po' di tempo - dichiara un testimone - poi si è rimesso a posto e ha continuato a camminare tranquillamente. Non ho visto nessuno tra le forze dell'ordine intervenire". Con ogni probabilità di segnalazioni al 113 o al 112 non sono arrivate, fatto sta che la scena non deve aver fatto molto piacere alle decine di turisti che nel frattempo sono transitati per raggiungere o allontanarsi da piazza San Marco.

"C'era una famiglia con due bambine che è rimasta molto male per quello che hanno all'improvviso visto le piccole - conclude il testimone - si trovavano sul ponte della Paglia". Il tutto accade a pochi metri di distanza dal "salotto" della città, simbolo della bellezza nel mondo. Ma quest'icona per un breve lasso di tempo è stata oscurata dal comportamento a dir poco sopra le righe di una persona che dallo sguardo e dall'aspetto tradisce qualche problema pisco-fisico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tira giù i pantaloni e inizia a fare la pipì vicino a piazza San Marco

VeneziaToday è in caricamento