rotate-mobile
Cronaca

Gli studenti di Ca' Foscari in coro: "Erdogan è contro la democrazia"

È andata in scena venerdì mattina una manifestazione in sostegno della popolazione curda. Calato uno striscione dalla sede di Ca' Cappello

Uniti contro i bombardamenti. È andata in scena venerdì mattina una manifestazione degli studenti del dipartimento di lingue medio orientali di Ca' Foscari e degli attivisti di Ya basta, associazione di Padova, per esprimere la propria solidarietà al popolo curdo, vittima della ripresa di attacchi bomba in serie da parte del popolo turco.

I manifestanti, nella sede di Ca' Cappello, hanno calato uno striscione in sostegno della resistenza del Kurdistan siriano: "Erdogan terrorist. Stop bombing Kurdistan".

"Dopo aver portato solidarietà concreta come studenti nelle città di Suruc e Kobane - ha commentato Jacopo Bernaus, studente cafoscarino - condanniamo fortemente gli attacchi militari del governo turco. Fingendo un'operazione antiterroristica - ha continuato l'attivista - Erdogan mira invece alla distruzione dell'esperienza del confederalismo democratico e della popolazione curda che resiste alla barbarie dello stato islamico in nome della libertà e della democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti di Ca' Foscari in coro: "Erdogan è contro la democrazia"

VeneziaToday è in caricamento