rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Alta tensione per l'arrivo del ministro Fornero: gli studenti scelgono la lotta

"Don't be Choosy, choose to fight!", questo lo slogan che sta caratterizzando la vigilia della visita del ministro del Lavoro di venerdì a Ca' Foscari. Annunciato un corteo degli studenti

"Don't be Choosy, choose to fight!". Questo lo slogan che accompagna le ore precedenti alla visita del ministro del Lavoro Elsa Fornero all'università Ca' Foscari. L'esponente del governo prenderà la parola verso le 11.30 di venerdì in un Ateneo blindato, tra misure di massima sicurezza. Studenti e precari, infatti, hanno già annunciato che  tenteranno di far sentire la propria voce. Una giornata ad alta tensione in laguna, dove è prevista una manifestazione studentesca che alle 9 di mattina partirà da piazzale Roma. Con ogni probabilità al corteo sarà proibito dal questore di raggiungere Ca' Foscari, dove si potrà accedere solo su invito.

LA DIRETTA DAL CORTEO DEGLI STUDENTI: "NO FORNERO DAY"

L'intenzione degli studenti delle scuole superiori e degli universitari, invece, è proprio di raggiungere l'Ateneo e di "far sentire" le proprie ragioni. "Apriamo noi le porte blindate del rettorato - si legge in una nota del Lisc, lista dei saperi critici - per affermare, a Venezia come in tutte le altre città, di non avere paura. Oggi più che mai sappiamo che la violenta repressione non ci spaventa, e nonostante il triste spettacolo di un ministro dell'Interno che solidarizza con gli agenti picchiatori, guardiamo felici al domani con Riccardo, Giacomo e tutti gli altri studenti e precari ingiustamente incarcerati e finalmente liberi".

 

IL CONVEGNO SPOSTATO DA CA' FOSCARI A SAN SERVOLO



Intanto giovedì mattina scatteranno nuove autogestioni agli istituti scolastici mestrini Stefanini e Pacinotti. In altre scuole, invece, verranno esposti degli striscioni di invito a partecipare alla manifestazione studentesca di protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta tensione per l'arrivo del ministro Fornero: gli studenti scelgono la lotta

VeneziaToday è in caricamento