rotate-mobile
Cronaca

La Regione investe sulle strade: una rotatoria all'incrocio "maledetto" di Pradipozzo

Oltre 1 milione di euro per la rete viaria della provincia di Venezia. Altri 8 milioni saranno assegnati in base alla graduatoria per la richiesta di contributi per interventi a favore della mobilità

Un percorso ciclopedonale lungo la Treviso Mare tra via Castelletto Sud e via Monastier nel comune di Meolo per un investimento di 110mila euro. Una rotatoria lungo la Postumia a Pradipozzo per mettere in sicurezza l'incrocio a doppia T teatro di 2 incidenti mortali nel 2019 (500mila euro). Messa in sicurezza del viadotto canale Lugugnana lungo la San Michele al Tagliamento-Bibione (SR74), con sistemazione definitiva degli appoggi che andranno a sostituire gli spessoramenti temporanei posizionati nel 2019, oltre a interventi di rifacimento dei giunti di dilatazione, di impermeabilizzazione dell'impalcato e della pavimentazione stradale (600mila euro). Sono questi gli interventi sulla rete viaria gestita da Veneto Strade approvati oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici e alle Infrastrutture Elisa De Berti. Altri 8 milioni di euro, invece, saranno assegnati in base alla graduatoria definitiva del bando per l'assegnazione di contributi in favore di mobilità e sicurezza stradale.

In totale, per la Regione, saranno investiti 15 milioni di euro. «La sicurezza stradale - ha detto De Berti - è una delle priorità della Regione anche in questa fase problematica determinata dalla pandemia, i cui devastanti effetti stanno inevitabilmente determinando una concentrazione di risorse pubbliche a sostegno di imprese e famiglie e per il rilancio dell’economia. Il potenziamento delle rete infrastrutturale, infatti, oltre al beneficio immediato sul piano del lavoro per le aziende e occupazionale derivante dall’apertura di nuovi cantieri, rappresenta un prezioso investimento per una migliore viabilità da cui potrà trarre vantaggio in futuro il sistema produttivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione investe sulle strade: una rotatoria all'incrocio "maledetto" di Pradipozzo

VeneziaToday è in caricamento