menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La facciata del cinema Rossini

La facciata del cinema Rossini

Maratona di film al nuovo cinema Rossini, domani si inizia per davvero

Oggi giornata "di rodaggio" per il nuovo multisala veneziano con una "no stop" cinematografica. Da giovedì, invece, si parte con la normale programmazione: "Si godrà anche delle opere commerciali"

Al via questo pomeriggio, alla presenza degli assessori comunali alle Attività culturali, Tiziana Agostini, e ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni, e del direttore delle Attività culturali, Roberto Ellero, le prime proiezioni aperte al pubblico nella nuova multisala cinematografica "Rossini", inaugurata ieri. In programma una maratona di film che ha ospitato un omaggio a Francesco Pasinetti, nel centenario della sua nascita, con la proiezione del film "Il canale degli angeli" (1934) e del cortometraggio "Città in festa", per proseguire poi con il documentario "L'uomo che amava il cinema" di Marco Segato e, in chiusura, con  l'opera d'esordio del veneziano Gianni da Campo "Pagine chiuse".

“La restituzione ai veneziani, e non solo, di questa struttura – ha commentato l'assessore Agostini – rende davvero Venezia la città del cinema. All'offerta già presente di cinema d'essai si aggiunge l'opportunità di godere anche del cinema sanamente commerciale, coniugando le nuove tecnologie con l'antica vocazione teatrale del Rossini. Tutto questo non sarebbe stato possibile – ha ricordato l'assessore Maggioni – senza la decisione, presa nel 2003 dall'allora assessore al Patrimonio Giorgio Orsoni, e concretamente portata avanti da Mara Rumiz, assessore ai Lavori pubblici prima di me, di acquisire l'immobile”.

 

La nuova multisala, che ora permetterà di estendere le proposte cinematografiche al grande pubblico, come ha sottolineato Roberto Ellero, partirà con la normale programmazione domani, giovedì 11 ottobre.

 

"L'INCURSIONE" DI VENESSIA.COM DURANTE I LAVORI IN CORSO

 

INTERVISTA A SINDACO ORSONI E ASSESSORI SULL'INAUGURAZIONE DEL CINEMA ROSSINI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Mestre

Avviata la riqualificazione di piazzale Cialdini con il nuovo ponte sull'Osellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento