rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Guglielmo Marconi

Scompare a Monfalcone, lo ritrovano giorni dopo a Jesolo come senzatetto

Da qualche giorno si cercavano notizie circa Marco Stanig, 39enne friulano: i vigili lo hanno soccorso in piazza Marconi domenica mattina. "Sto cercando la mia macchina parcheggiata al Lido", avrebbe risposto

L'hanno ritrovato in evidente stato confusionale, tremante per il freddo e trasandato per le notti passate all'addiaccio. La denuncia di scomparsa di Marco Stanig, 39enne di Monfalcone, era stata sporta qualche giorno fa. L'uomo è stato notato nella mattinata di ieri, domenica 10 marzo, verso le 10, da una pattuglia della polizia locale, in piazza Marconi a Jesolo. Gli agenti erano stati chiamati in causa da alcuni passanti che avevano notato un senzatetto in chiare difficolltà psico-fisiche. Quando l'hanno trovato era seduto sulla gradinata ddel gazebo al centro della piazza.

Dopo averlo soccorso, gli agenti non ci hanno messo molto a scoprire che era il protagonista di una denuncia di scomparsa emessa giorni fa dai carabinieri del comune friulano. Il 39enne, alla richiesta degli operatori di cosa stesse facendo,aveva risposto, con un filo di voce, che da qualche giorno stava cercando la sua auto parcheggiata in qualche punto del Lido. L'uomo è stato accompagnato così accompagnato in Comando polizia locale dove è stato rifocillato e lavato in attesa che il suo amministratore di sostegno venisse a riprenderlo in custodia, verso le 15e30 di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare a Monfalcone, lo ritrovano giorni dopo a Jesolo come senzatetto

VeneziaToday è in caricamento