menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Il mare d'inverno esiste davvero": foto e aforismi che immortalano il fascino del Lido

È stato presentato venerdì mattina a Ca' Farsetti il volume che contiene 162 scatti in bianco e nero del fotografo lidense Riccardo Roiter Rigoni. Presente anche l'assessore Mar

162 scatti in bianco e nero in un libro fotografico-letterario che immortala il fascino del litorale veneziano da settembre a maggio, nelle stagioni prive di attività balneari. È stato presentato venerdì mattina a Ca' Farsetti, alla presenza dell'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, e del consigliere delegato alle isole e alla pesca, Alessandro Scarpa, “Il mare d'inverno esiste davvero”, opera che si compone delle fotografie di Riccardo Roiter Rigoni, introdotte e accompagnate da testi e aforismi di Annalisa Barizza.

"Un viaggio metropolitano - ha sottolineato l'assessore Mar - nello straordinario paesaggio che nell'abbraccio al mare trova la propria sostanza e intimità spirituale". Chiudere gli occhi e ascoltare il frangersi delle onde sugli scogli, questa secondo Rigoni Roiter la chiave per capire come il mare d'inverno possa essere un'occasione per rinascere e scaricare le tensioni.

Anche l'assessore Mar ha preso la parola. "Il nostro obiettivo - ha spiegato -  è di puntare verso un'offerta turistica diversa, esperienziale e di qualità, coniugando turismo, cultura e benessere e valorizzando il territorio in modo diverso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento