rotate-mobile
Cronaca

"Il mare d'inverno esiste davvero": foto e aforismi che immortalano il fascino del Lido

È stato presentato venerdì mattina a Ca' Farsetti il volume che contiene 162 scatti in bianco e nero del fotografo lidense Riccardo Roiter Rigoni. Presente anche l'assessore Mar

162 scatti in bianco e nero in un libro fotografico-letterario che immortala il fascino del litorale veneziano da settembre a maggio, nelle stagioni prive di attività balneari. È stato presentato venerdì mattina a Ca' Farsetti, alla presenza dell'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, e del consigliere delegato alle isole e alla pesca, Alessandro Scarpa, “Il mare d'inverno esiste davvero”, opera che si compone delle fotografie di Riccardo Roiter Rigoni, introdotte e accompagnate da testi e aforismi di Annalisa Barizza.

"Un viaggio metropolitano - ha sottolineato l'assessore Mar - nello straordinario paesaggio che nell'abbraccio al mare trova la propria sostanza e intimità spirituale". Chiudere gli occhi e ascoltare il frangersi delle onde sugli scogli, questa secondo Rigoni Roiter la chiave per capire come il mare d'inverno possa essere un'occasione per rinascere e scaricare le tensioni.

Anche l'assessore Mar ha preso la parola. "Il nostro obiettivo - ha spiegato -  è di puntare verso un'offerta turistica diversa, esperienziale e di qualità, coniugando turismo, cultura e benessere e valorizzando il territorio in modo diverso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mare d'inverno esiste davvero": foto e aforismi che immortalano il fascino del Lido

VeneziaToday è in caricamento