rotate-mobile
Cronaca Marghera / Piazza del Mercato

Torna “Marghera Estate”: eventi in luglio all'Arena di piazza Mercato

Ben 14 gli appuntamenti in programma, tutti con inizio alle ore 21: spiccano tra gli altri, il concerto “Marghera per Emergency” fissato per il 10 luglio

Il melodramma, il teatro, i concerti di musica contemporanea, il ballo, il cabaret e poi, da agosto, tanto cinema: è ormai in rampa di lancio la trentatreesima edizione di “Marghera Estate”. Il via ufficiale, nella consueta Arena di piazza Mercato, è fissato per venerdì 5 luglio, alle ore 21, con “Viva Verdi”, il grande concerto in onore del compositore di Busseto, nel bicentenario della nascita, che aprirà la rassegna “Marghera opera festival”. “Sarà una nuova occasione – sottolinea in una nota il presidente della Municipalità, Flavio Dal Corso - per stare insieme, e vivere il nostro quartiere con quella spensieratezza e ironia che possono rendere Marghera, con le sue tante contraddizioni, un po’ meno difficile e meglio vissuta. Siamo convinti che la qualità di vita della nostra città e dei cittadini che vi risiedono, si costruisce anche attraverso l’entusiasmo e la partecipazione di ognuno.”

Nel mese di luglio sono ben 14 gli appuntamenti in programma, tutti con inizio alle ore 21: spiccano tra gli altri,  il concerto “Marghera per Emergency” (il 10 luglio), le due serate di “Marghera balla sotto le stelle” (13 e 14 luglio), lo spettacolo “Vistidavicino” con Carlo e Giorgio (16 luglio), la commedia “Le baruffe chioggiotte” (il 21 luglio), le opere “L'elisir d'amore” (12 luglio), “Tosca” (il 19 luglio), “La traviata” (il 26 luglio).

“E’ giusto sottolineare - rileva il delegato alla Cultura, Bruno Polesel - come Marghera Estate nella sua molteplicità di spettacoli, sarebbe nulla senza la presenza appassionata di migliaia di cittadini. Per questo il compito della Municipalità è quello di pensare a un sempre maggiore impegno che ruoti attorno alla cultura come fonte primaria di crescita sociale e di solidarietà. E’ soprattutto in questi tempi di pesante crisi economica, che la cultura deve essere una porta sempre aperta.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna “Marghera Estate”: eventi in luglio all'Arena di piazza Mercato

VeneziaToday è in caricamento