rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Orsato

L'Estate Village torna a casa: "Lo organizzeremo vicino al Panorama"

La tradizionale manifestazione estiva trasloca da San Giuliano per riportare gli stand a Marghera. Richiesta ufficiale al Comune già partita

L'Estate Village torna a casa. Dopo le trasferte al parco di San Giuliano per permettere l'arrivo del capolinea del tram in zona Panorama, gli organizzatori, come riporta il Gazzettino, hanno annunciato che intendono riprendere la formula consueta, nel parcheggio dell'area commerciale. Nei giorni scorsi, infatti, è stata presentata ufficialmente dall'associazione culturale "Village" al Comune la richiesta di organizzare la tradizionale manifestazione estiva tra i supermercati Panorama e Sme, come accaduto fino al 2012. Un'area in cui facevano bella mostra di sé stand, bancarelle, banchetti e pedane per il ballo. Con spazio per arte e musica dal vivo, oltre che per la ristorazione.

Tanto più che ora per raggiungerlo c'è anche il tram, con il capolinea a pochi metri. Il parcheggio da 250 posti realizzato in funzione dell'arrivo del siluro rosso avrebbe mantenuto la destinazione d'uso anche per pubblici spettacoli, con a disposizione anche tutti gli allacciamenti necessari. Dalla municipalità, da sempre partner della manifestazione, c'è l'appoggio istituzionale, con tanti saluti per il parco San Giuliano, dove la manifestazione ha traslocato per due anni. Ma lì gli spazi per gli organizzatori sarebbero risultati anche troppo ampi, e di conseguenza dispersivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Estate Village torna a casa: "Lo organizzeremo vicino al Panorama"

VeneziaToday è in caricamento