rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Matrimonio a Venezia per Clooney? Potrebbe sposarli l'amico Veltroni

Sarebbe stato l'attore a confermare le nozze in laguna. La data sarebbe sabato 27 settembre. A celebrare il rito, forse, l'ex segretario del Pd

Manca davvero poco all’attesissimo matrimonio di George Clooney con la bella avvocatessa Amal Alamuddin. Una settimana fa, al gala di beneficenza organizzato da Andrea Bocelli a Firenze, l’attore aveva confermato l’intenzione di convolare a nozze proprio nella splendida Venezia, sabato 27 settembre. L’ultima indiscrezione, come riporta Il Gazzettino, sarebbe che a presiedere il rito civile potrebbe essere un amico di vecchia data, l’ex segretario del Pd, Walter Veltroni.

Indiscrezioni, appunto, nessuna conferma. Come del resto la scelta del matrimonio in laguna. Nulla vieta che l’attore hollywoodiano e la futura consorte possano all’ultimo minuto cambiare idea. Ad ogni modo, la coppia avrebbe scelto l’Aman Canal Grande, l’hotel a 7 stelle con affreschi di Giambattista Tiepolo, come cornice al lieto evento. Ma, perché il rito civile sia valido, il regolamento del comune di Venezia prevede possa essere celebrato solo in municipio oppure in una sala di Ca' Vendramin Calergi. Clooney e Amal, dunque, potrebbero sposarsi ben due volte. La prima per davvero, in una delle due location ufficiali, la seconda al rinomato albergo, dove si svolgerebbe una “replica” delle nozze, non proprio "vera", ma in bello stile.

Tutto resta avvolto da un alone di mistero. L’ex sindaco di Roma, infatti, non avrebbe ancora firmato l’accettazione dell’incarico. Per quanto riguarda la celebrazione del rito in una delle due sale comunali, anche su questo nessuna certezza. La coppia potrebbe anche decidere di non sposarsi a Venezia, e raggiungere la laguna solo per il ricevimento. Del resto solo una settimana fa a Londra si era sparsa la voce che i due si sarebbero sposati proprio nella capitale inglese. Tanta agitazione, ma nulla di vero. Non una parola dall'agenzia matrimoniale Lanza and Baucina. Non resta, quindi, che attendere il grande giorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio a Venezia per Clooney? Potrebbe sposarli l'amico Veltroni

VeneziaToday è in caricamento