rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Strage di Jesolo, la Cassazione conferma la condanna a 8 anni

I giudici hanno confermato quanto già stabilito dalla Corte d'Appello condannando Marius Marinica, ritenuto il responsabile della morte di quattro ragazzi di Musile

La Cassazione ha confermato la condanna a otto anni di reclusione nei confronti di Marius Marinica, il 29enne accusato di aver provocato l'incidente stradale nel quale quattro giovani avevano perso la vita a Jesolo. La sentenza, riportata dai quotidiani locali, è arrivata mercoledì 12 ottobre e conferma la decisione della Corte d'Appello di Venezia e, prima ancora, la condanna in primo grado. 

La tragedia si era consumata nella notte tra il 13 e il 14 luglio 2019 in via Pesarona a Ca' Nani, località di Jesolo. A perdere la vita, quattro ragazzi di Musile di Piave, tutti di età compresa tra i 22 e i 23 anni: Eleonora Frasson, Leonardo Girardi, Riccardo Laugeni e Giovanni Mattiuzzo. Una loro amica è stata l'unica sopravvissuta.

Secondo quanto stabilito dalle indagini, il sorpasso e la manovra effettuati da Marinica, anche lui residente a Musile, di nazionalità romena, furono effettivamente la causa dell'incidente, e quindi della morte dei quattro giovani, a prescindere dalla velocità a cui correva in quel momento l'auto delle vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Jesolo, la Cassazione conferma la condanna a 8 anni

VeneziaToday è in caricamento