rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mira / Via Ferrara

I ladri lasciano a terra due coniugi Poi svaligiano il loro appartamento

Il colpo il lunedì di Pasquetta ai danni di marito e moglie residenti a Oriago di Mira. Auto forzata nel park dell'Auchan, poi la seconda razzia

Pasquetta decisamente amara per una coppia residente a Oriago di Mira che ha deciso di fermarsi qualche ora in più al centro commerciale Auchan. Per prolungare magari lo shopping fino all'ultimo. Come riporta il Gazzettino, purtroppo per loro marito e moglie sono finiti nel mirino dei ladri. I quali hanno puntato l'automobile in sosta in uno dei parcheggi del centro commerciale forzandone la portiera e accadendosi anche contro gli pneumatici.

Dalla vettura, poi, sono spariti anche i documenti personali del proprietario e soprattutto le chiavi di casa. I danni ai copertoni infatti lungi dall'essere un atto vandalico fine a se stesso. I delinquenti evidentemente dai documenti erano riusciti a risalire all'indirizzo di residenza della coppia, impossessandosi poi anche delle chiavi dell'abitazione.

Avevano solo bisogno di frenare il ritorno della coppia per avere tempo e modo di far razzia. Un piano effettivamente andato a segno, visto che i due sono stati derubati di un bottino tra contanti, gioielli e argenteria che si aggira sui seimila euro. Non è bastata la richiesta d'aiuto ai carabinieri: una pattuglia ha raggiunto l'appartamento di via Ferrara in fretta e furia. Ma ormai i ladri l'avevano già visitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri lasciano a terra due coniugi Poi svaligiano il loro appartamento

VeneziaToday è in caricamento