rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mirano

Coppia di Mirano si perde e chiede aiuto, il cane morso da una vipera

È successo verso le 19. Marito e moglie partiti in mattinata da malga Campovecchio (Vicenza) volevano ritornare dal monte Verena facendo un altro giro ma si sono smarriti. Il loro quattro zampe era in difficoltà: soccorsi e messi in salvo

Si perdono al rientro dal monte Verena, nell'altopiano dei Sette Comuni sulle Prealpi venete (Vicenza), e appena riescono a trovare campo per far funzionare il cellulare marito e moglie sessantenni di Mirano contattano i soccorsi del 118. È successo stasera verso le 19. Partiti in mattinata da malga Campovecchio, dopo essere arrivati al Forte i coniugi volevano ritornare facendo un altro giro, ma si sono smarriti lungo una mulattiera, a causa degli schianti del Vaia e per le scarse segnalazioni. In più il loro cane, Olly, era stato morso sul muso da un serpente o da una vipera e doveva essere curato.

Due squadre del soccorso alpino di Asiago risalite alle coordinate del luogo, avendo intuito dalla spiegazione dove potevano trovarsi, sono partite con altrettante macchine e dopo un po' li hanno individuati a metà strada tra Crose Crivelo e il laghetto di Roana. I soccorritori li hanno caricati a bordo e accompagnati dalla figlia veterinaria che li attendeva alla macchina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di Mirano si perde e chiede aiuto, il cane morso da una vipera

VeneziaToday è in caricamento