rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Sotto effetto di droga, gli revocano la patente. "Beccato" al volante

È stato fermato nel pomeriggio di sabato a Jesolo un 25enne marocchino, con numerosi altri precedenti penali. Ora rischia fino a 12 mesi d'arresto

Stava circolando sabato pomeriggio a Cortellazzo, nelle vicinanze di via Paolo Toscanelli, a "passo" piuttosto lento, guardandosi intorno in modo sospetto. La polizia di Jesolo ha quindi deciso di fermare l'automobile, una Fiat Punto di colore nero, per eseguire dei controlli. Alla guida è stato identificato D.M., 25enne di origine marocchina residente a Jesolo, già noto alle forze dell'ordine per possesso di stupefacenti, reati contro il patrimonio, estorsione, ingiurie, istigazione a delinquere, furto, lesioni personali, rissa, ubriachezza molesta.

Un curriculum "di tutto rispetto", al quale si aggiunge la guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Quando gli agenti hanno chiesto di fornire la patente di guida, il ragazzo ha cominciato a inventare delle scuse fantasiose, in quanto il permesso di guida gli era stato ritirato il 7 ottobre del 2014, per "esito sfavorevole dell'esame dell'idoneità tecnica". Lo stesso veicolo al quale era stato trovato alla guida fu sottoposto a fermo amministrativo. Già nel 2010, la polizia municipale di Jesolo gli aveva ritirato la patente, come predisposto dal Prefetto di Venezia.

Gli agenti, visti i precedenti e le violazioni del ragazzo, hanno apposto i sigilli al veicolo. Ora il giovane marocchino rischia un'ammenda da 2257 a 9032 euro, oltre ad un provvedimento d'arresto fino a 12 mesi. Il libretto di circolazione del veicolo è stato inviato insieme al verbale al distaccamento della polizia stradale di San Donà per gli adempimenti burocratici del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto effetto di droga, gli revocano la patente. "Beccato" al volante

VeneziaToday è in caricamento