rotate-mobile
Cronaca

Marta lascia la terapia intensiva, sarà trasferita nel reparto di chirurgia

Ad una settimana dall'accoltellamento subito a Marocco di Mogliano, la 26enne continua nel suo percorso di recupero. Nei prossimi giorni sarà sentita dagli inquirenti

Ad una settimana dal brutale accoltellamento subito mentre faceva jogging a pochi passi da casa, in via Marignana a Marocco di Mogliano Veneto, Marta Novello ha potuto lasciare la terapia intensiva ed essere trasferita nel reparto di chirurgia, dove proseguirà nel suo percorso di riabilitazione. La decisione - scrive TrevisoToday - è arrivata al termine di un briefing tra medici in cui è emerso come il quadro clinico della 26enne fosse ormai stabile.

L'aggressore della ragazza, un quindicenne che viveva a pochi passi da casa sua, è rinchiuso nel carcere minorile di Treviso. Venerdì scorso, assistito dall'avvocato Matteo Scussat, è stato interrogato e per un'ora e mezza ha raccontato la sua versione dei fatti, ribadendo che si è trattata di un'aggressione a scopo di rapina per ottenere del denaro dalla ragazza, scelta a caso come sua vittima. Nei prossimi giorni sarà il turno di Marta, che sarà sentita dai carabinieri della compagnia di Treviso, coordinati dal maggiore Ermanno Luigi De Magistris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marta lascia la terapia intensiva, sarà trasferita nel reparto di chirurgia

VeneziaToday è in caricamento