rotate-mobile
Cronaca Spinea

Martha Canton muore per una crisi respiratoria nel giorno di Natale

La donna, che si esibiva da anni assieme al marito in tutta la provincia, lascia due bambini e una famiglia piegata da un dolore incomprensibile

Tragedia ancora inspiegata a Spinea, dove in seguito ad un attacco d'asma e ad un conseguente ricovero in pronto soccorso è morta Martha Canton, 42 anni, moglie amorevole, madre premurosa e musicista nota in tutto il Miranese. Il decesso, come riporta il Gazzettino, sarebbe avvenuto nelle sale dell'ospedale di Mirano proprio nel giorno di Natale, e i medici stanno tuttora indagando per capirne le cause.

INCUBO DI NATALE – La donna ha sempre sofferto di crisi respiratorie causate da una forma d'asma, tenuta però sotto controllo e mai degenerata in maniera preoccupante. Il 25 dicembre la 42enne ha accusato una prima crisi durante la mattinata, nel primo pomeriggio è dovuta scappare in ospedale a bordo di un'ambulanza. La situazione restava però sotto controllo, almeno apparentemente. La donna è infatti deceduta nelle ore seguenti, a causa forse di una complicanza dovuta all'influenza. Il magistrato ha stabilito che si sia trattato di morte naturale.

TRAGEDIA IN FAMIGLIA – La donna era molto conosciuta nella zona, dove, assieme al marito, si esibiva come musicista della band “Formula Due”, fondata proprio dall'uomo. I due si erano conosciuti nel '92 tra i tavolini di un bar in cui lui doveva suonare, poi nel '97 il matrimonio e la passione condivisa per la musica, che li ha portati a cantare assieme in alberghi, pub e locali. La donna era originaria di Calcroci di Camponogara, ma da anni viveva a Spinea con la sua famiglia dopo il matrimonio. I funerali si svolgeranno in chiesa a Calcroci, venerdì, alle 10.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martha Canton muore per una crisi respiratoria nel giorno di Natale

VeneziaToday è in caricamento